Apologia di reato.

Ok, non sopporto le praticanti.
Non sopporto il loro modo sciantoso di vestire.
Il loro modo saputello di vivere la vita.
Il loro modo ambizioso di mascherare l'inutilità della loro valigetta vuota.

Lo so che io faccio un lavoro più qualificato e rilevante, ma non mi sforzerò neppure di nasconderlo. LA MIA QUANDO GUARDO IL LORO LOOK E' INVIDIA.
Invidia di quella nera, come si dice.

Non so se lo avete notato, ma quando uno fa la tristissima lista dei propri difetti, l'invidia non la mette mai.

Premesso che io non sopporto in generale il concetto di Descriversi da soli (mi sembra tendenzialmente idiota tutto quello che inizia con "Io sono una persona..."), arrivo all'orticaria quando sento il sibilo ipocrita del:"ti dico difetto ma intendo pregio";

"Eh lo so che sbaglio, ma io se penso una cosa proprio non riesco a trattenermi, devo dirla, tanto comunque mi si leggerebbe in faccia..."

Eh lo so che è un difetto tremendo, ma proprio non riesco a dire le bugie...

Io mi sforzo di cambiare, lo so che non sono cose importanti, ma io se non esco pettinata, truccata e con gli slip abbinati al reggiseno proprio mi sento nuda...

MA VAFFANCULO!

Mai una che ammetta che il suo difetto è scaccolarsi, dormire sul divano senza lavarsi i denti, farsi i baffi con la lametta, o, molto semplicemente, ESSERE INVIDIOSA.

Dai, andiamo, chi non lo è stata almeno una volta nella vita? Io lo sono di continuo, talmente tanto che a volte provo invidia per me stessa. Magari avevo qualcosa e non l'ho più, magari avevo 26 anni e non li ho più, ed ecco che per un attimo sperimento l'autoinvidia...certo quella verso gli altri è più frequente, ma che cavolo, è pure normale!!
Quella sbagliata è l'invidia cattiva, è l'invidia rancorosa di chi vorrebbe vedere gli altri star male, ma l'invidia di chi vede una cosa e prova gelosia per chi la possiede, che male fa?

Ammettiamolo anzi che gratifica il bersaglio!! Non mi si dica che essere invidiate non rende orgogliose...
E l'Invidia Dinamica?
E' un termine che non avete mai sentito perchè l'ho inventato io, ma sono certa che guardandovi intorno conoscerete diverse persone che nella vita hanno fatto o stanno facendo strada mosse da forme di invidia sociale potenti come propulsori piantati nel c...!

Alla fine mi tocca quasi fare l'apologia dell'invidia.
E vergognarmi perchè oggi mi sono limitata a provarne un briciolo per il completino stretch della praticante del piano di sopra, quando il mondo è pieno di cose ben più invidiabili che aspettano di essere considerate...

Nessun commento:

Posta un commento