Quanto si arriva ad adorarli...
Oggi naturalmente sono tornata a pranzo a casa perchè da quando c'è il Calzino ci torno il doppio di prima, lui come sempre mi è venuto incontro per le feste, ma con meno ruzza del solito; quando poi abbiamo salito i tre scalini per entrare in casa, Lui ha trascinato una gambina.
Premesso che l'unico mio animale domestico prima di Calzino è stata la Ciri, una micetta che l'unica volta che ha trascinato in quel modo la zampina stava per passare tra gli antenati (è un antico modo di definire la morte se non sbaglio del Madagascar, mi è sempre rimasto impresso e ora lo piazzo così), non serve chiarire che mezz'ora dopo eravamo dal veterinario.
Il punto, come mi ha confermato la dottoressa, è che il modo di trascinare la gambina a "piede puntato", cioè con la zampina indietro, è più spesso imputabile a cause neurologiche rispetto alla classica zampetta sollevata di origine ortopedica; ma ovviamente non è la regola, e comunque da una visita approfondita il Calzino risulta sano. L'episodio quindi sembra essere puramente isolato e casuale.
Ma che paura piccino...
Tra l'altro, arrivati alla clinica lui non voleva entrare e io e la E. ovviamente abbiamo pensato si trattasse del solito timore tipico dei canini, come se il Calzino fosse un canino qualsiasi. Ahi padrone superficiali, il Calzino non voleva entrare perchè l'aveva in cima!!
"Guarda 'ste grulle, già che per una zoppicatina fanno tutto 'sto casino, poi ora neppure la cacca mi fanno fare...via sul pavimento no davvero, facciamola qui su questo zerbino oh, se proprio non si può far diverso..."
Se già avevo deciso che da stasera avrebbe avuto accesso al divano, dopo questo episodio penso che gli faremo pure tenere il telecomando.
Che cucciolo eccezionale, che affetto incondizionato, che tenerezza...che Calzino.
Nessun commento:
Posta un commento