Quella Granculo di Cenerentola

Mi è appena venuto un flash tremendo su una volta alla stazione, avrò avuto 16 anni, in cui ho notato un uomo stupendo, moro, elegante, vestito benissimo e con l'atteggiamento tipico del libero professionista (non chiedetemi come sia questo atteggiamento, andiamo avanti); la cosa che mi fece innamorare di lui, oltre a tutte quelle bastevoli che ho appena elencato, è che in mano, oltre alla valigetta, aveva un fascio di rose rosse.
Ricordo ancora la precisa domanda che mi feci a quel tempo:

"Quale razza di granculo di donna perfetta può avere un uomo così??Quando stasera riceverà quelle rose, saprà di essere un granculo di donna??"

Oggi la mia fissazione è che anche io avevo trovato l'uomo così. The perfect one. The incredible one. Quello che ti guardi e dici:"Ma davvero mi è toccato?". Ovviamente non serve che specifichi che si tratta dell'Innominato, che ci fa pure rima.
La psicopatologia tra l'altro me li sovrappone in modo preoccupante: cioè il fatto di aver amato la sua versione alla stazione 10 (e coda) anni prima mi rende ancora più inaccettabile l'averlo perso dopo. Lo so che non ha senso, e metto in guardia chiunque dal provare a cercare un filo in quello che dico perchè purtroppo il filo c'è, ma cercarlo potrebbe rendere matti per simpatia.

Devo quindi distrarmi, così scrivo questo post senza senso e cerco di trovare qualcosa con cui impiegare la mente; ecco che scatta il processo mentale di associazione:

- Distrazione - Svago
- Svago - Passatempo divertente
- Passatempo divertente - Vacanza
- Vacanza - TA che è appena tornato dalla sua
- TA che è appena tornato dalla sua e mi ha già anticipato al telefono dove è stato invece di aspettare stasera per dirmelo:

EURODISNEY

STIAMO SCHERZANDO???Ripeto:STIAMO SCHERZANDO???
Se per caso vi fosse sfuggita la spietata ironia tra la patria della Disney meta del nostro amico e la Granculo di Cenerentola citata all'inizio del discorso, ve la faccio notare io...

Così affranta, ovviamente mi rifiuto di immaginare lui in posa per la foto abbracciato ad un Pluto gigante contenente un cinquantenne con l'ascella pezzata. Sarebbe troppo.
Magari il mal di denti gli è venuto a sbattere boccate sulla ringhierina del Tagadà...ma per favore, Daicazzo!!


Volete che mi punga un dito con un fuso? Che vada a vivere con 7 nani di dubbia moralità? Che mi attacchi una monopinna e passi le giornate a pettinarmi con una lisca di muggine?

Lo dicevo io che le favole Disney mettevano tristezza!


Nessun commento:

Posta un commento