La Parrucchiera ha la Ricrescita.

Che le parrucchiere, pur occupandosi di capelli per tutto il giorno, o forse proprio per questo, abbiano spesso i capelli più malconci della storia è fatto noto.

Così io, parrucchiera solo nella parte delle chiacchere, con una situazione sentimentale da far piangere uno gnu, mi ritrovo a fare da Rubrica del Cuore alle persone più impensate.

Oggi per esempio me ne stavo qui in ufficio, sguazzando nel mio medio livello di apatia, quando ecco arrivare la chiamata di un amico che non sento da secoli; per comodità lo chiameremo A.

Premesso che l'estate scorsa mi era capitato una seria di incrociare A. in compagnia di una mia conoscente che per comodità chiamaremo R., va detto che io in questo periodo esco talmente poco che quando il TA mi chiede cosa farò nel fine settimana, io mi invento cose a caso per non dire che starò a casa che fa sfigato; puntualmente dimentico di averlo fatto, e quando il lunedì lui mi chiede come sia andata io mi ritrovo a simulare improvvisi attacchi di frenesia sessuale per mascherare lo spiazzamento.

Con questi presupposti, non stupisce che io sia caduta dal pero quando A. mi ha attaccato la PIPPA.
La faccenda su cui mi ha dettagliatamente e sottolineo dettagliatamente aggiornata è che quando li ho incontrati io, lui e R. avevano appena iniziato a vedersi, ma la cosa è andata avanti fino a stamattina, quando hanno litigato.
Fin qui, banalità a pioggia mi direte voi.
La parte interessante, ahimè, non arriverà, ed è un po' questo il punto:
A. da sano è un tipo fatalone, sempre col tentativo in canna, sempre rassicurante nel suo non essere mai dietro a costruire qualcosa nella vita sentimentale: quelli che quando li incontri ti mettono di buon umore perchè ti ricordano che in questo momento non tutti i tuoi coetanei sono distribuiti a coppie tra MONDO BIMBO per i pannolini o IKEA per la libreria;
Quelli che per un attimo riescono a zittire la vocina che continuamente ripete nella tua testa che uomini e donne sono dispari e te stai rtestando a culo in terra.

Oggi, come sempre ultimamente, devo archiviare perfino lui.
Non solo si è fidanzato, lo scorretto, ma ha pure brindato all'amore col proprio cervello, come tutti gli uomini.

E' nella classica fase in cui un uomo, anche se è quello che magari anni prima ti ha sedotta e abbandonata, o che alle medie ti ha pisciato nella cartella o che semplicemente ti sta sul culo, ti ispira la tenerezza del vecchietto con la demenza senile.
Avete presente? Ora lui nella fattispecie non ha neppure nessun motivo per starmi sul culo, anzi, mi sta pure molto simpatico, quindi in queste condizioni mi fa tenerezza doppia mista a rabbia...

Cosa diamine avete nel cervello? E soprattutto, perchè venite da me a far vedere quanto sia semplice per la prima delle passanti ridurvi così??
Non è d'aiuto in questa fase per me, è come guardare la soluzione dell'enigma poliziesco sulla Settimana Enigmistica e scoprire che era un cazzata pazzesca, che ci potevo arrivare anche dormendo, ma ormai fino al prossimo numero non posso riprovare.

Comunque la mia indole buona e anche, ammettiamolo, in questi casi buonista, mi ha spinta a reggere il colpo, anche sotto al fuoco del:

"Ma ti rendi conto? Mi ha detto ti amo per la prima volta pochi giorni fa e poi si comporta così?"

Incrociato con:

"Lei però ha un carattere forte, non è semplice convincerla..."
(Che poi andate affanculo con questa storia del carattere forte, con uno che ti chiede se per favore puoi soffiarti il naso con la sua camicia e mi fermo qui perchè son signora, la voglio trovare una che non fa la forte...ma vai a cacare vai)

Potenziato al:

"Sì comunque io non ci sto, il suo comportamento mi ha deluso, stasera la chiamo giusto per chiudere bene perchè non voglio che rimanga questo brutto ricordo e poi ciao!"

E strisciando disperatamente in cerca di un riparo mi sono rifugiata nel:"Vedrai che tutto si risolve, fidati", rimediando anche un:"Ok oh, grazie mille eh..."

Come vedete, l'amore rende creature fragili e grate...ora, se tutte queste creature baciate dall'amore volessero manifestare la loro gratitudine nei miei confronti partendo su un'allegra arca (mezzo dove notoriamente accolgono solo coppie) in direzione Isole Felici dell'Amore e dell'Infinita Gioia, io potrei finalmente vedere che c'è rimasto e se trovo qualcosa che mi sta.

Buon fine settimana.

1 commento: